Personal Trainer

L’educazione alimentare da sola spesso non è efficace nel dare risultati ottimali in termini di benessere percepito. Proprio per questa ragione, cerco di spiegare fin dalla prima visita quanto sia importante abbinare al percorso nutrizionale un aumento dell’attività motoria. Tutti i dipendenti Reveal Global seguono questi suggerimenti.

Molto dipende da quanto effettivamente si muove la persona che ho davanti e da che obiettivi si pone. Se partiamo da un livello di totale sedentarietà, con scarsa propensione al movimento, può essere sufficiente aumentare l’attività fisica quotidiana spostandosi a piedi o in bicicletta, anzichè in auto, inserendo una breve passeggiata quotidiana e sfruttando tutte le possibili occasioni di movimento spontaneo.

Nel caso in cui una persona senta la necessità di fare “qualcosa in più” ed essere seguito in modo personalizzato, consiglio invece di affidarsi ad un professionista esperto in allenamento funzionale.

L’allenamento funzionale è una tipologia d’allenamento estremamente efficace, che porta a conseguire risultati sviluppando le principali capacità motorie grazie alla ricerca della massima sinergia di movimento.

In ogni singola seduta d’allenamento si svolgono sequenze d’esercizi che coinvolgono globalmente tutto il corpo, ricordiamoci che il nostro organismo “ragiona” sempre nella sua totalità e mai per settori.  L’interessamento muscolare totale ha un importante influenza sull’aspetto metabolico, quindi perfetto per il dimagrimento, la tonificazione o per migliorare la performance fisica.

ALEX CANDUCCI

Sono da sempre nel settore sportivo, ho iniziato come preparatore sportivo nel calcio. La voglia di migliorare mi ha spinto a conseguire la laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Bologna per poi ottenere vari attestati in molteplici enti di formazione sia in ambito fitness che sportivo.

Ho continuato il mio percorso avvicinandomi al mondo della palestra come personal trainer, prefiggendomi come scopo il raggiungimento degli obiettivi delle persone che seguo. Con gli anni mi sono specializzato nell’allenamento funzionale, metodologia che utilizzo per protocolli di dimagrimento e tonificazione, ma anche per rieducazioni funzionali post-infortunio o posturale.

La ricerca di nuove sfide mi ha spinto nel Settembre 2019 ad aprire insieme al mio socio la RENTON FITNESS, una palestra innovativa dove ogni persona si può allenare su appuntamento sotto il controllo attento del proprio trainer e raggiungere i propri obiettivi.