Personal Trainer
L’educazione alimentare da sola spesso non è efficace nel dare risultati ottimali in termini di benessere percepito. Proprio per questa ragione, cerco di spiegare fin dalla prima visita quanto sia importante abbinare al percorso nutrizionale un aumento dell’attività motoria.
Molto dipende da quanto effettivamente si muove la persona che ho davanti e da che obiettivi si pone. Se partiamo da un livello di totale sedentarietà, con scarsa propensione al movimento, può essere sufficiente aumentare l’attività fisica quotidiana spostandosi a piedi o in bicicletta, anziché in auto, inserendo una breve passeggiata quotidiana e sfruttando tutte le possibili occasioni di movimento spontaneo.
Nel caso in cui una persona senta la necessità di fare “qualcosa in più” ed essere seguito in modo personalizzato, consiglio invece di affidarsi ad un professionista esperto in allenamento funzionale.
L’allenamento funzionale è una tipologia d’allenamento estremamente efficace, che porta a conseguire risultati sviluppando le principali capacità motorie grazie alla ricerca della massima sinergia di movimento.
In ogni singola seduta d’allenamento si svolgono sequenze d’esercizi che coinvolgono globalmente tutto il corpo, ricordiamoci che il nostro organismo “ragiona” sempre nella sua totalità e mai per settori. L’interessamento muscolare totale ha un importante influenza sull’aspetto metabolico, quindi perfetto per il dimagrimento, la tonificazione o per migliorare la performance fisica.